Le Aziende
Giorgio Mazzella, pioniere del turismo in Sardegna, è amministratore di un Gruppo che vanta tra le sue proprietà alcune tra le più esclusive e prestigiose strutture alberghiere della Sardegna, dove opera con successo da oltre 40 anni.
L'esordio del Gruppo inizia nel lontano 1964 con la realizzazione di uno dei primi Villaggi Turistici in Italia, il Villaggio Telis con 20 tukuls in canne inseriti in una natura incontaminata e selvaggia. Del vecchio villaggio, oggi totalmente riqualificato con una capienza di 1500 posti letto, rimane solo la suggestiva posizione sulla punta della Penisola di Arbatax all'interno di un lussureggiante parco di 60 ettari.
Nel tempo il Gruppo è cresciuto e conta attualmente 7 strutture di cui 3 ad Arbatax e 4 a Villasimius per un totale di 4.000 posti letto. Tutti gli alberghi del Gruppo si caratterizzano per l'esclusività della location, per l'attenzione all'inserimento naturalistico, per la cura del verde e per l'originalità delle strutture architettoniche e degli arredi interni.
Il Gruppo oggi può vantare un' offerta integrata, in quanto ha differenziato al proprio interno vari brand per proporre al mercato prodotti a vari livelli per status, prezzo, qualità, tutti con una caratteristica comune data dall'esclusività, dalla location, in quanto tutte le strutture del Gruppo occupano posizioni strategiche e irripetibili vicino al mare.
Il Gruppo ha inoltre in fase di realizzazione un innovativo progetto che prevede la realizzazione di un nuovo sistema di turismo integrato con la realizzazione dell'antico Borgo artigiano Jana, multiproprietà residence e abitazioni private.
La gestione delle strutture di proprietà della Gruppo Mazzella, è contrattualmente affidata a Tour Operator che sono riconosciuti come leader nel settore del turismo a livello nazionale ed internazionale che si occupano della loro gestione e commercializzazione.
Villaggio Telis
Il Telis si estende per 10 ettari all’estremità della Penisola Bellavista, con 380 camere. L’area dedicata al Telis si estende su un’ampia collina che degrada verso il mare, che dista da 100 a 500 m. Il Telis dispone di camere (per 2/3/4 persone) su uno o due livelli in stile mediterraneo, totalmente immerse nella vegetazione e dotate di aria condizionata, frigobar, tv, telefono e servizi con asciugacapelli. Cuore del Telis è la grande piazza attorno alla quale sono ubicati tutti i principali servizi, bar e ristoranti. Gli ospiti possono consumare i pasti presso vari punti di ristoro dell’Arbatax Park (in alcuni ristoranti, è prevista la prenotazione ed un supplemento).
Le camere Superior sono situate in zona centrale, più vicine ai servizi e al mare.
Le Junior Suite sono delle unità monocamera (camera con salotto), poste al piano superiore con terrazza coperta ed attrezzata, ad uso esclusivo. Possono ospitare fino a 4 persone.
Le Suite sono delle unità bilocali (camera + salotto o due camere, con doppi servizi), poste al piano superiore con terrazza coperta ed attrezzata, ad uso esclusivo. Possono ospitare fino a 5 persone.
Borgo Cala Moresca
Il Borgo Cala Moresca offre 250 camere e si presenta come un vecchio borgo della Sardegna, il cui fascino speciale deriva dall’attento recupero di antichi materiali: dal ferro battuto agli architravi in ginepro. L’animazione soft fa sì che questa soluzione sia adatta anche ad una clientela internazionale.
Dispone di camere per 2/3/4 persone, suddivise in Classic e De Luxe (più vicine al corpo centrale e dotate di terrazza o balcone). Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, tv, telefono, frigobar e servizi con asciugacapelli. Nella piazza centrale del Borgo Cala Moresca si trovano il bar, il ristorante centrale con ampie sale panoramiche e terrazze, ed una grande piscina. Un ascensore congiunge la piazza al viale che conduce al mare dove si trovano l’anfiteatro che la sera ospita il Cinema sotto le Stelle, una seconda piscina e, su una panoramica terrazza a picco sul mare, il Ristorante La Vela, con menu tipico marinaro. L’insenatura di Cala Moresca dista dai 150 ai 300 m. dalle camere; ampi terrazzamenti di sabbia giungono fino al mare dove si trova una piattaforma solarium in legno attrezzata con ombrelloni e lettini. Gli ospiti possono consumare i pasti presso il Ristorante del Borgo o nei vari punti di ristoro dell’Arbatax Park (in alcuni ristoranti, è prevista la prenotazione ed un supplemento). Le Suite sono delle unità bilocali (camera + salotto o due camere, con doppi servizi) poste al piano superiore. Possono ospitare fino a 5 persone.
Monte Turri
Monte Turri: scopri il fascino di un’antica e lussuosa dimora di campagna.
L’hotel si presenta all’ospite nella sua accurata raffinatezza, con il senso di vissuto di una dimora di campagna. Si compone di intime camere piacevolmente arredate, tutte dotate di cassetta di sicurezza, aria condizionata, tv LCD HD schermo piatto, telefono, minibar (fornitura a pagamento per i clienti Village Garden e Courtyard) e servizi con asciugacapelli. Possono ospitare sino a 4 persone.
L’hotel dispone di un ristorante panoramico e di una piscina con solarium. Percorrendo un vialetto e utilizzando un ascensore panoramico in cristallo e, scendendo alcuni scalini di roccia, si accede ad una deliziosa caletta privata, attrezzata con lettini ed ombrelloni su piattaforma. L'hotel offre 42 camere di cui 14 camere Tower, 3 camere Courtyard, 25 camere Village Garden.
Camere Village Garden: trattasi di unità monolocali (camera e servizio) e bilocali (camera + salotto o due camere, con doppi servizi) poste al piano terra o al piano superiore, tutte arredate in tipico stile sardo. Occupazione massima 2 adulti + 2 bambini.
Camere Courtyard: le camere condividono un piccolo giardino dominato da una fontana. Si sviluppano su due livelli (al piano terra la camera matrimoniale ed il servizio; al primo piano una camera con sofa-bed matrimoniale), sono dotate di tutti i comfort, tra cui la vasca idromassaggio, ed arredate in tipico stile sardo. Finiture e arredi di pregio. Occupazione massima 2 adulti + 2 bambini
Camere Tower: trattasi di camere doppie (l’unica quadrupla su due piani), site all’interno del Castello. Sono arredate con gusto e curate nei minimi dettagli, in tipico stile sardo e dotate di tutti i comfort, tra cui la vasca idromassaggio, Finiture e arredi di pregio. Differiscono l’una dall’altra per piccoli particolari: alcune hanno la vista mare, altre il patio, altre ancora la vista sul parco.
Parco Bellavista
La penisola di Bellavista è un’isola nell’isola, un angolo di paradiso ancora intatto nella sua aspra bellezza. In questo microcosmo trova la sua collocazione il Parco Naturalistico e Faunistico Bellavista che in un’area di 40 ettari ospita animali e piante tipiche della flora e della fauna sarda. Tra olivastri, lentischi e mirti sono ospitati animali tipici come i mufloni, i cinghiali, i cavallini della giara, i daini, gli asini, le pecore e le mucche sarde, oltre ad una varietà di volatili che trovano un sicuro rifugio in un ecosistema protetto.
Il Parco è liberamente accessibile agli ospiti che hanno a disposizione molteplici percorsi per osservare gli animali in piena libertà e per godere di panorami spettacolari a picco sulle tipiche rocce rosse di Arbatax, sulla piana d’Ogliastra e sul Parco Marino di Monte Santo. Ogni giorno, i nostri Ranger accompagnano i visitatori alla scoperta delle bellezze naturalistiche e faunistiche del Parco.
La novità del 2012 è rappresentata dall’orto biologico, denominato “L’Ortino” che produce verdure e legumi, ottenuti con una coltivazione assolutamente naturale, che vengono poi consumati in alcuni dei ristoranti dell’Arbatax Park. Nell’area del Parco sono situati inoltre il Teatro Bellavista, che con i suoi 2.300 posti accoglie gli ospiti in occasione degli spettacoli serali, il Ristorante Gourmet Bellavista ed il Ristorante Su Coile che offre un menu tipico sardo in un ambiente sorprendente, con tavoli ricavati da blocchi di granito grezzo e sedie ricavate da tronchi di albero intagliati, posizionati su un terrazzamento che offre un panorama mozzafiato.
Timi Ama Resort
Il Pullman Timi Ama Resort, situato nella costa sud-est della Sardegna all'interno del Parco Geomarino di Villasimius, a circa 50 chilometri da Cagliari, è inserito in uno splendido scenario naturale e si affaccia su una delle più suggestive spiagge della Sardegna.
L'Hotel, circondato da una profumata macchia mediterranea ricca di bouganvillee e ginepri secolari che crescono sulle dune fino a raggiungere la bianca lingua di sabbia che divide il mare cristallino dal grande lago salato, è una vera oasi di relax.
Dispone di 280 camere, elegantemente arredate con tutti i comfort, di una panoramica sala congressi da 300 posti con vista sulla baia e uno scenografico teatro all'aperto, dove assistere agli spettacoli serali.
Attorno alla piscina centrale, dove a tratti emergono levigate rocce granitiche, sono dislocati i ristoranti il bar ed il prestigioso Centro di thalassoterapia. A pochi passi dalla spiaggia, una duna, ricoperta da un soffice prato verde, accoglie un panoramico ristorante in cui gustare una cucina raffinata, tutto all'insegna di una ospitalità raffinata e di grande classe.
Grand Hotel Capo Boi
Il Grand Hotel Capo Boi, che dista 5 km da Villasimius e 40 da Cagliari, è armoniosamente inserito in un anfiteatro naturale e si affaccia su una suggestiva baia, dalla sabbia candida.
L' hotel costruito in stile arabo mediterraneo ospita in un unico corpo centrale 108 camere dotate di tutti i comfort, ed è immerso in un parco ricco di vegetazione, interrotta a tratti dai prati verdi che lambiscono le due piscine a pochi passi dal mare.
Il Grand hotel Capo Boi è la cornice ideale per una rilassante vacanza, un luogo dove grandi e piccini possono vivere una vera full-immersion nella natura.Qui è possibile praticare diverse attività sportive e le serate sono allietate dagli spettacoli di animazione nell'anfiteatro che si affaccia sul mare. Completano la struttura due ristoranti, i bar, la discoteca, la palestra all'aperto, la sala congressi e la boutique.
Residence Torre delle Stelle
Arroccato sullo splendido promontorio di Torre delle Stelle, a 20 chilometri da Cagliari e a 20 chilometri da Villasimius, sorge il residence omonimo che domina un panorama tra i più suggestivi della Sardegna.
Gli appartamenti, costruiti in stile mediterraneo, sobrio ed elegante, sono divisi in monolocali, bilocali e trilocali, tutti dotati di terrazze e patii coperti, da cui si può ammirare un susseguirsi di insenature e di candide spiagge a perdita d'occhio e ogni sera godere di un tramonto incantevole.
All' interno del residence si trovano la Club-House, il bar, il Miniclub, la piscina, ed un anfiteatro all'aperto.
Un servizio di navetta collega il residence al centro sportivo, ai negozi, ai ristoranti ed alle due belle spiagge vicine che si affacciano in un mare dai mille colori.
Hotel Sighientu
L'Hotel Sighientu, situato sul tratto di costa tra Cagliari e Villasimius, a soli 25 Km dall' aeroporto di Elmas, è uno degli alberghi più eleganti della Sardegna.
Ricercato e curato in ogni particolare è caratterizzato da uno stile etnico che gli dona un particolare charme. Le 225 camere, sapientemente arredate con l'impiego di materiali naturali come la pietra, il legno e le tele grezze sono dotate di tutti i comfort.
Una sinuosa piscina rocciosa si affaccia sulla spiaggia ed adiacente ad essa, immersa nel verde, si trovano una area sportiva e uno spazio dedicato ai bambini. Le serate saranno animate nel suggestivo anfiteatro affacciato sul mare. L'hotel dispone di una sala congressi da 500 posti e di un sofisticato centro benessere e thalassoterapia che si estende su una superficie di 3000 mq unendo così alla bellezza del luogo una elevata qualità dei servizi.
Adiacente all'hotel si trova un attrezzato porticciolo turistico che dispone di servizio noleggio barche e posti barca, Centro Diving e Yacht Club.
Jana - Progetto di turismo integrato
Jana sarà il vero motore del progetto d'integrazione turistica e avrà al suo interno 50 laboratori artigiani di produzione e vendita con abitazione annessa e attrarrà oltre gli utenti del Progetto Jana e i turisti delle strutture esistenti, anche le popolazioni limitrofe ed i turisti nel raggio di 100/150 km.
Gli artigiani al lavoro nei loro laboratori daranno vita ad un piccolo borgo affacciato su una piazza, che sarà occasione di incontro e di aggregazione e accoglierà oltre ai prodotti dei 50 artigiani di Jana, anche tutti i manufatti provenienti dagli artigiani, gli agricoltori ed allevatori, sparsi nel territorio dell'Ogliastra e della Sardegna e fungerà da ''calamita'' dando agli stessi l'opportunità di far conoscere i loro prodotti.
Il Consorzio Jana si farà inoltre promotore della nascita della prima cooperativa per la vendita dei prodotti sardi.
Gli artigiani di Jana che realizzeranno in loco i loro manufatti, attireranno turisti e residenti che curiosi di vedere la lavorazione dei prodotti sardi, frequenteranno Jana dove avranno anche la possibilità di contattare e visitare i laboratori deglia artigiani, le aziende agricole e gli allevamenti presenti nel territorio dell'Ogliastra con visite guidate con il trenino verde, con i pullman o con i fuoristrada.
Porto Santoru
La Porto Santoru s.r.l. è titolare di un comprensorio di oltre 600 ettari nella Marina di Tertenia ove è prevista la realizzazione di un complesso portuale turistico, nato dall'idea di ricreare in Sardegna una piccola "Portofino".
Gearto
La società GE.AR.TO. S.P.A. gestisce l'aeroporto di Arbatax, con il compito di amministrare e di gestire, in via esclusiva, le infrastrutture aeroportuali, coordinare e controllare le attività dei vari operatori presenti nell'aeroporto, erogare i servizi di assistenza aeroportuale, nel rispetto degli adempimento previsti, e di espletare in esclusiva anche i servizi AFIS e antincendio.
L'aeroporto si trova al centro della costa orientale dell'isola a circa 140 km da Cagliari, sorge tra Tortolì e la sua frazione portuale di Arbatax. E' ben posizionato strategicamente anche sotto il profilo turistico ricettivo: 5000 posti letto tra hotel e strutture extra alberghiere. L'aeroporto è uno strumento turistico che opera con aeromobili tipo Avro RJ 85, ATR 72 e simili e gestisce un traffico annuale di oltre 50.000 passeggeri.
AMA Immobiliare
La società "A.M.A."s.r.l., è la Società Immobiliare del Gruppo Mazzella
Sardegna Uno
Sardegna Uno, fondata il 7 gennaio del 1987, dal 1998 è la prima televisione regionale in Italia ad aver sperimentato e portato avanti con successo le sue trasmissione sul satellite, garantendo a tutti i sardi che vivono in Italia e all'estero l'informazione sui fatti della loro terra.
Sardegna 1 tv trasmette nelle piattaforma digitale terrestre e sul satellite in tutta Europa.
Il nuovo sistema di trasmissione in digitale terrestre ed il conseguente adeguamento tecnico hanno consentito l'ampliamento della produzione dell'emittente, dividendo la banda prevista in 5 canali:
Sardegna 1 - canale generalista
1 News - canale di informazione giornalistica
1 Produzioni - canale con programmazione interamente dedicata alle produzioni
1 Sardigna - canale con palinsesto originale e interamente in lingua sarda
7 gold - network nazionale ricco di contenuti e informazione
La frequenza di Sardegna Uno è: 11.137, polarizzazione orizzontale, Symbol rate 27.500 FEC3/4. Chi possiede un decoder SKY può invece seguire le nostre trasmissioni sul canale numero 822.
Le Dune
Le Dune dell’Arbatax Park sono 100 camere indipendenti dall’originale forma esagonale dotate di tutti i comfort, e possono ospitare fino a 3 persone. Sono dotate di aria condizionata, tv, telefono, frigobar, servizi con asciugacapelli, e sono ubicate in una zona panoramica e vicina al mare, dal quale distano dai 10 ai 100 m. Le stanze di tipologia Superior sono situate nella zona più vicina al mare.
I Cottage
I Cottage dell’Arbatax Park sono composti da 75 camere dotate di tutti i comfort, inserite in chalet da due camere cadauno, e si trovano in una delle zone più esclusive, in prossimità del mare (da 10 a 100 metri). Le camere possono ospitare fino a 4 persone, e sono arredate in tipico stile sardo. Sono dotate di aria condizionata, tv, telefono, frigobar, cassaforte, servizi con asciugacapelli. Sono affacciate sul mare o sul lussureggiante giardino che a tratti si dirada e fa spazio ad angoli di prato o terrazzamenti di sabbia bianca. I Cottage Superior sono situati nella zona più vicina al mare.
Le Suite Cottage sono chalet indipendenti che possono ospitare sino a 5/6 persone. Le Suite Cottage sono situate fronte mare e cono composte da 2 ambienti (camera + salotto o due camere, con doppi servizi).
Centro Benessere Talasso SPA Bellavista
In posizione panoramica ed equidistante dalle varie strutture ricettive si trova il nuovissimo Centro Benessere Talasso & SPA Bellavista.
Si estende su di una superficie di 2.000 mq dove l’acqua è l’elemento primario per la salute ed il divertimento. Il Centro mette a disposizione dei suoi ospiti percorsi benessere (bagni turchi, saune, docce emozionali, idromassaggi, cascate e vasche di acqua dolce e acqua salata) nonché trattamenti estetici e massaggi, il tutto affacciato su una suggestiva piscina con percorsi e giochi d’acqua.